RACE ACROSS ITALY TEAM

Paolo Laureti Race Manager

Paolo Laureti

Race Manager RAI e Presidente Team

Classe 1976

Presidente ASD Bike & Dreams e RAI Race Manager.

Dalla sua mente nasce l’idea nel 2009 di organizzare in Italia il primo evento di Ultracycling essendo lui stesso un ultracyclist, all’epoca costretto a correre sempre fuori dai confini per partecipare a questo tipo di eventi.

Nasce così la Race Across Italy che già dalle prime edizioni raccoglie i consensi di tutto il mondo dell’Ultracycling italiano e mondiale.

Paolo riesce in pochi anni grazie alla sua competenza tecnica e organizzativa a formare un team di supporto alla Race Across Italy fatto di volontari, di amanti della bici , li forma come giudici e il risultato è eccezionale .

Il Race Across Italy Team e la Asd Bike & Dreams si uniscono in quella atmosfera magica che è la RAI.

Vuoi saperne di più su di lui?

Visita il suo sito

Raimondo Panaccio

Raimondo Panaccio

Insieme a Paolo Laureti  è uno dei fondatori della ASD Bike&Dreams, che inizialmente aveva l’obiettivo di portare Paolo alla Race Across America, ma la storia poi è stata diversa.  Raimondo sin dall’inizio è stato fondamentale nella realizzazione del tracciato, nel coordinamento di tutte le attività e nella gestione dell’ultima Time Station.

Da ciclista è il nostro “killer” sempre a caccia di KOM su strappi  con pendenze improbabili , diffidate di lui quando dice di non essere in forma!

Francesca Attili

Francesca Attili

Sempre presente dalla costituzione del Team in tutte le attività sociali, la sua grande esperienza a supporto di Paolo Laureti negli eventi di ultracycling sia in bici da corsa che in MTB sono stati determinanti per gestire la Race across Italy e farla crescere
Export Manager per buona parte della sua carriera lavorativa, parla Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo che ovviamente l’hanno fatta diventare il punto cruciale di riferimento per tutti i partecipanti non italiani.
Coordina la comunicazione con gli Enti, tutto il supporto pre-race per gli interessati agli eventi targati Race across Italy, il marketing, le attività social e segue lo sviluppo dei nuovi progetti.
Insomma le quote rosa che contano!

Antonio Mazzone

Antonio Mazzone

Elemento fondamentale del Team di supporto a Paolo nelle gare di 24 h , profondo amante della MTB e nell’ultimo periodo di giri sempre più lunghi in BdC; in fondo vivere questo ambiente ti porta naturalmente a provare nuove esperienze. Nella Race Across Italy è parte del Team Giudici che presidiano il percorso, di grande supporto in tutta la logistica ed insieme a Patrizia , hanno sempre contribuito alla preparazione dei pacchi gara tanto apprezzati dai nostri partecipanti .
Nei nostri giri in MTB è il nostro “TOMTOM “ perché conosce estremamente bene tutti i sentieri locali . Se c’è lui non ti perdi ed attenzione quando apre il gas che non molla mai!

Franco Michele

Michele Franco

Insieme con Antonio, completava il Team di supporto a Paolo nelle gare di 24 h.
Il più veloce del mondo a smontare e riporre tutta l’attrezzatura a fine gara J ed anche il più bravo a cuocere i nostri “arrosticini” che in qualche Randonnée sono stati molto apprezzati dai ciclisti e sono rimasti a lungo nella memoria di molti. Anche lui nel Team Giudici della Race Across Italy con presidio nelle Time Station.
Amante della MTB, in discesa conviene sempre farlo passare ….altrimenti trova il modo di farlo da solo! Se riuscite a stargli dietro avrete sicuramente molto da imparare.

Giulio Cialini

Giulio Cialini

La grande carica di Giulio è di stimolo a tutti noi anche nei momenti più difficili; inoltre la sua pacatezza e la grande disponibilità sono di grande esempio per gli altri.
Anche Giulio è nel Team Giudici della Race Across Italy e partecipa attivamente in tutte le attività logistiche perché è instancabile!
Giulio divide la sua attività sportive tra BdC e MTB. Nell’ultimo periodo il suo obiettivo è fare almeno 1000 mt di dislivello ad ogni uscita e da qui è diventato il nostro “Mr. MILLE”

Alessandro Cipressi

Alessandro Cipressi

Nonostante Alessandro sia uno degli iscritti più recenti al Team Bike & Dreams, da subito ha compreso lo spirito e condiviso la visione delle attività.
Profondo amante della natura, della montagna in tutte le sue forme e con un grande passione per la meteorologia propone sempre giri molto interessanti; inoltre è fondamentale nella pianificazione di uscite quando non si vuole rientrati “leggermente” umidi.
Parte del team Giudici nella Race across Italy e di supporto logistico.
Entrato nel team che viveva solo la bici da strada, è stato contaminato dalla nostra passione anche per la mtb diventando uno dei principali promotori di tour sempre stimolanti
Inoltre ama le lunghe distanze, il passare del tempo in bici ed una diversa prospettiva che solo questo può dare!

Marco Formicone

Marco Formicone

Marco era arrivato nel nostro team per caso ed in una cena di Natale, dove presentò un suo viaggio/avventura in Sud America Paolo ebbe l’intuizione di farlo diventare il presentatore ufficiale della Race across Italy
Grande amante del viaggio in bici, per lavoro da qualche anno si è trasferito a Londra dove ovviamente continua anche la sua passione
In questi anni durante la Race across Italy non ha solo presentato, ma è riuscito ad entrare in sintonia con ogni singolo partecipante creando momenti unici ed indimenticabili.
I suoi Go go gooooooo ad ogni partenza sono diventati un MUST e non vediamo l’ora di sentirli di nuovo!

Mauro Di Filippo

Mauro Di Filippo

Mauro è il nostro ingrediente principale del buon umore in qualsiasi attività del team; dall’uscita in bici, alla mangiata insieme e fino al grande lavoro nelle Race across Italy riesce sempre ad “alleggerire” la tensione con qualche battuta delle sue.
Il suo sorriso contagioso aiuta sempre anche nei momenti ad elevata tensione…
Parte integrante del Team Giudici e di supporto logistico
È arrivato nel team che andava solo in MTB e per lui la contaminazione è stata verso la bici da strada con giri sempre più lunghi; di recente ha centrato il suo primo 200km
In MTB sempre pronto a scattare per qualche metro contro l’avversario di turno, in un traguardo volante inventato ma come se fosse in un Giro d’Italia!

Pasqualino Lupinetti

Pasqualino Lupinetti

Il nostro Lino per chi non lo conosce può sembrare a volte un po’ arcigno di primo impatto, ma basta scambiare due parole e si scopre una persona molto affabile.
Sempre presente nelle varie attività del team anche fuori porta; nella Race across Italy è parte del Team Giudici, nella gestione logistica e delle Time Station.
Lino ama la montagna e che vive in modo diverso anche con la passione per i funghi.
In bici predilige i giri tranquilli in mtb ed anche in bici di corsa, ma se lo stuzzicate si difende molto bene.

Luigi Forcella

Luigi Forcella

Luigi entrato nel team un po’ in disparte, nelle ultime Race across Italy è diventato sempre più importante in tutte le giornate dell’evento dando un contributo eccezionale; anche tecnico grazie alle sue competenze.
Persona inesauribile e sempre pronta a dare un supporto, è parte del team giudici, contribuendo alla logistica e gestione delle time station.
La bici da corsa e la strada con giri lunghi sono la sua grande passione; che condivide spesso con Ugo Grossi parte del nostro team.

Carmine Italiani

Carmine Italiani

Carmine è uno dei primi iscritti al nostro team e che quindi ha vissuto tutto il percorso che abbiamo fatto insieme in questi anni.
Sempre presente in tutte le attività sociali del team, da quando abbiamo iniziato la Race across Italy è riuscito a dare il suo supporto sotto il profilo logistico e di coordinamento.
In bici ama la strada e si diverte in uscite sulle nostre splendide colline, preferendo giri tranquilli.

Lucio Tarsilli

Lucio Tarsilli

Lucio è arrivato al nostro team conoscendo prima la Race across Italy e la nostra vocazione di promuovere un ciclismo diverso.
Anche Lucio ha una grande passione per le lunghe distanze e di recente ha completato la Rando Imperator.
Quindi per lui è stato più semplice essere di supporto nelle varie attività, visto che già aveva fatto esperienze simili, entrando da subito in sintonia con i partecipanti al nostro evento.
Ha supportato sempre tutte le attività logistiche e nel futuro chissà se lo vedremo anche nelle vesti di partecipante alla Race across Italy?!

Nino Sarra

Nino Sarra

Nino ha collezionato tante partecipazioni in varie Randonnée e quindi le lunghe distanze in bici da corsa sono state sempre il suo pane.
A volte silenzioso e taciturno, nonostante alcune difficoltà lavorative dell’ultimo periodo, è stato sempre presente in tutte l’edizioni contribuendo sotto gli aspetti logistici.
Ha collezionato anche delle partecipazioni alla Race across Italy purtroppo non andate a buon fine… ma mai dire mai!

Gianluca Tancredi

Gianluca Tancredi

Gianluca ama la bici in tutte le sue forme, sia in mtb che in bici da corsa, ma sempre a ritmo di buona musica che è la sua altra grande passione.
Parte del team logistico nella Race across Italy e di supporto in caso di emergenze, anche nell’ultima difficile edizione condizionata dal Covid-19.
Anche lui si diverte a spingere nei nostri giri in mtb “collinari” invernali e lo vedremo sicuramente prossimamente battagliare con Mauro nei famosi traguardi volanti!

Davide Quintigliani

Davide Quintiliani

Lui è Davide, il più recente membro del Team Bike & Dreams, si è subito inserito sia nel team bike che nel team di supporto della Race Across Italy.
Polisportivo con il primo amore del ciclismo su strada … desideroso di percorrere sempre strade nuove
il suo sogno ciclistico? partecipare e finire entro il tempo massimo la RAI! E noi saremo tutti con te! E per dirla alla Marco “Go! Davide Go Go Gooooooooooo!”.

Ugo Grossi

Ugo Grossi

Amante della bici da corsa con giri lunghi che condivide spesso con Luigi Forcella, alla scoperta di borghi e paesaggi della nostra regione.

Mario Spezialetti

Mario Spezialetti

Mario è da sempre nel team e supporta i nostri eventi con tanta passione ed energia che mette non solo nella bici ma anche nella sua altra grande passione che è il tennis.
Nella Race Across Italy è nel Team Giudici, in tutta la logistica e di presidio nella Time Station.
È il nostro Ciclotennista!

Patrizia di Francesco

Patrizia Di Francesco

Altra “quota rosa” che da sempre supporta la Race Across Italy nelle attività di accoglienza atleti, nella preparazione dei pacchi gara, ed è nel Team Giudici dando supporto sul percorso.
Sempre presente con grande passione nei momenti di aggregazione della squadra e negli eventi Ultra.

Vuoi far parte della squadra Bike & Dreams o essere un volontario per la prossima Race Across Italy del 23 Aprile 2022?

Stiamo cercando proprio TE!

Compila ora il modulo ti ricontatteremo il prima possibile per tutte le informazioni.

 

Privacy

8 + 11 =